EDITALIA ALLA BIENNALE DI ARTE CONTEMPORANEA DI SALERNO

3 novembre 2016

Editalia alla Biennale di Arte Contemporanea di Salerno

Dopo aver partecipato alla prima edizione nel 2014, Editalia è partner della seconda edizione della Biennale d’arte Contemporanea, la rassegna internazionale d’Arte, a cadenza biennale, che si svolge dal 15 ottobre al 20 novembre nel Centro Storico di Salerno, presso Palazzo Fruscione e Palazzo Genovese, proponendo, in una cornice di maestosa tradizione, tutto il fascino del contemporaneo.
Vetrina espositiva per artisti noti e meno noti, questa seconda edizione della Biennale sarà dedicata al tema “Bambini traditi ”.

Una sezione importante darà vita alla Seconda Biennale della Ecosostenibilità, dove l’arte sarà coniugata ad una sensibilizzazione per il recupero ed il riciclo dei materiali.

Editalia nello spazio di Palazzo Fruscione porta in mostra le nuove opere di Giosetta Fioroni dedicate al tema dell’”Amorosa Inchiesta”, fantasiosa reinterpretazione dei sentimenti prevalenti nell’Orlando Furioso di cui si celebra il Cinquecentenario. Al centro dello spazio espositivo il Progetto Inquadro da voce a nove giovani artisti.

Ti potrebbe interessare anche